Home » Il CRM Netboard

Il CRM Netboard

clientiIl software CRM (Customer Relationship Management) serve a gestire le relazioni con i clienti in modo sistematico, centralizzato ed efficiente: ti permette di tenere traccia delle attività svolte su ciascun cliente, del loro esito, e di programmare un piano di azioni per promuovere prodotti, servizi e promozioni.

In un contesto nel quale la comunicazione si fa sempre più mirata alle esigenze del singolo, e l’atto di vendita matura all’interno di una relazione che dura nel tempo, soprattutto nel settore farmaceutico, della salute e del benessere, in cui la fidelizzazione ha un’importanza cruciale, un software CRM per la farmacia, il centro medico o il poliambulatorio farebbe fare un deciso salto di qualità.

Natrix ICT propone il CRM NetBoard, che alle funzionalità più comuni a questa tipologia di software unisce prerogative specificamente ideate per la farmacia e il settore della salute e del benessere, in particolare:

  • Anagrafica clienti e attività correlate
    Quali clienti hai contattato via telefono, con una email, quali con un SMS, e quali sono fra i contatti dei tuoi profili social? Scoprilo con un solo click grazie al pannello con i dettagli delle attività!
  • Segmentazione dei destinatari nell’email marketing
    Usi abitualmente le email per promuovere attività, prodotti, servizi e promozioni? Grazie al CRM farai arrivare il messaggio giusto al destinatario giusto, con la possibilità di personalizzare i contenuti e aumentare notevolmente la percentuale di apertura e click delle tue comunicazioni.
  • Misura dell’efficacia delle azioni e programmazione attività
    In quanti hanno risposto positivamente? Ci sono destinatari più recettivi tramite email piuttosto che via SMS? Come programmare un’agenda di chiamate per promuovere una particolare promozione?
    NetBoard è in grado di fornirti un riscontro sull’esito di ogni tua specifica azione, e in base a questo programmare le tue attività per migliorarne di volta in volta l’efficacia.
  • Standardizzazione delle procedure
    Ti sei mai trovato in difficoltà nel passaggio di consegne fra un collaboratore e l’altro perché non c’era uno standard di riferimento?
    Il CRM, nella misura in cui gestisce le informazioni in modo centralizzato, restituisce i dati in un formato utile a tutta l’azienda, a prescindere dalle logiche individuali del singolo collaboratore.

Modularità e integrazione

integrazioneL’architettura modulare della soluzione NetBoard e la possibilità di integrarne le funzionalità con i software dipartimentali già in uso, nonché con il sito internet aziendale, rendono il CRM targato Natrix ICT particolarmente adatto per:

  • Applicativi di ecommerce
    Sincronizzato con la vetrina del tuo sito di ecommerce, raccoglie in automatico tutte le informazioni sugli acquisti effettuati online.
  • Prenotazione visite e trattamenti e gestione finestre di tempo
    Vuoi dare la possibilità ai tuoi pazienti di prenotare direttamente online visite o trattamenti? NetBoard ti permetterà di fornire servizi avanzati ai tuoi clienti e di gestirli in modo efficace.
  • Prenotazione prodotti e/o noleggio attrezzature
    Vuoi dare la possibilità ai tuoi pazienti di verificare la disponibilità di un farmaco o di un’attrezzatura presso il tuo centro senza spostarsi da casa?
    Grazie a NetBoard incrementerai il livello di servizio al paziente ottenendo un sensibile vantaggio competitivo.
  • Coupon e buoni sconto
    Ogni anno la ciclicità delle stagioni e delle ricorrenze porta le persone a focalizzarsi su un bisogno e a cercare di soddisfarlo: che sia la necessità di dimagrire in vista della prova costume piuttosto che di combattere i sintomi dovuti ai primi freddi, grazie al nostro CRM potrai cavalcare l’onda delle tendenze e proporre ai tuoi clienti coupon e buoni sconto.
  • Fidelity card
    Vuoi fidelizzare i clienti mediante una fidelity card? Il CRM Netboard ha funzionalità dedicate.

Contattaci per informazioni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>