Home » Business intelligence

Business intelligence

business_intelligenceLa business intelligence viene definita come il ‘processo di trasformazione di dati e informazioni in conoscenza’, ovvero un insieme di metodologie, processi, architetture e tecnologie che permettono di trasformare dati grezzi in informazioni significative e utili, in modo da abilitare processi decisionali più efficaci sia a livello strategico sia a livello tattico.

Grazie alla business intelligence, il patrimonio di conoscenza di un’azienda contenuto nelle basi di dati delle applicazioni gestionali, altrimenti affidato a report statici onerosi da produrre e spesso obsoleti una volta condivisi, viene interrogato per ricavarne informazioni funzionali a prendere decisioni tempestive: le aziende che usano la business intelligence conoscono meglio se stesse e il loro mercato, e in anni in cui il cambiamento è all’ordine del giorno, saper leggere in anticipo le tendenze è un fattore competitivo essenziale.

NatrixICT si propone al settore della salute e del benessere come fornitore di soluzioni di business intelligence per la sanità al fine di:

  • Migliorare il servizio di assistenza riducendo i tempi di attesa attraverso una pianificazione sincronizzata delle risorse con i modelli di flusso dei pazienti.
  • Migliorare la sicurezza dei pazienti tramite l’accesso immediato a informazioni di diagnostica consolidate e riducendo le probabilità di errori medici.
  • Ridurre i costi operativi tramite analisi sull’impiego delle risorse, sui livelli di magazzino, sulle opzioni di acquisto e sull’efficienza dei fornitori.
  • Ottimizzare la gestione del ciclo dei ricavi riducendo i tempi e i costi associati ai rimborsi.
  • Garantire la conformità ai requisiti normativi nei tempi richiesti, agendo nel rispetto degli standard operativi, della sicurezza dei pazienti e della qualità dell’assistenza sanitaria.

Contattaci per informazioni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>